*Stefano Venturi

Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise in Italia e Vice Presidente di Hewlett Packard Enterprise Inc., Presidente di American Chamber of Commerce in Italy, Vice Presidente di Assinform, Membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria, Consigliere Incaricato e membro del Consiglio di Presidenza con l’incarico di Presidente dello Steering Committee “Competenze Digitali” di Confindustria Digitale, Membro del consiglio di Presidenza di Assolombarda, e Membro del Consiglio di Amministrazione di Cefriel.In Hewlett Packard Enterprise ha la responsabilità di guidare le attività del gruppo HPE e di indirizzarne la crescita nel mercato italiano.

Come membro del leadership team internazionale di Hewlett Packard Enterprise Inc. sta partecipando alla trasformazione dell’azienda in termini del nuovo indirizzo strategico.Ha cominciato la mia carriera nel gruppo Olivetti nel 1979, poi in Hewlett-Packard come Software and Sales Engineer e dal 1991 come Country Manager di Wyse Technology Italy. Nel 1994, a Parigi, è stato nominato Managing Director EMEA South di Sun Microsystems e successivamente Amministratore Delegato di Cisco in Italia, carica che ha ricoperto per 15 anni.

Nel 2009 ha ricoperto in Cisco la carica di Vice President Europe per il Public Sector, con la responsabilità per la gestione di clienti strategici dei settori Government, Healthcare, Education e Defence. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Italtel. Nel dicembre 2011 è rientrato in Hewlett-Packard come Amministratore Delegato e Corporate Vice President, a fine 2014 è stato nominato Vice Presidente, Amministratore Delegato Gruppo Hewlett Packard Enterprise in Italia. Nel 2018 è diventato Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Hewlett Packard Enterprise in Italia, Vice Presidente Hewlett Packard Enterprise.