Paolo Fedeli

Paolo Fedeli entra a far parte di Belleli come CEO nel 2016, Belleli è tra i leader mondiali nella produzione di attrezzature critiche per i settori Oil&Gas e Nucleare. EPC e Contracting Leader con una vasta conoscenza sia nell’implementazione che nella consulenza.

Nel corso degli anni ha servito clienti nei settori oil & gas, energia e materiali di base su una varietà di argomenti strategici, commerciali, di esecuzione dei progetti e organizzativi. Ha gestito megaprogetti sia dal lato dell’investitore che del contraente nei principali mercati globali.

  • Sponsor esecutivo del progetto ITER per la fabbricazione del contenitore a vuoto (fusione nucleare). Project Sponsor Gazprom-neft (Federazione Russa). Direzione Investimenti di capitale Downstream.
  • Senior Advisor Mc Kinsey & Co – Investimenti di capitale e contratti EPC per le maggiori compagnie petrolifere internazionali.
  • Senior Vice President Commercial Techint E&C – Riportando al CEO e responsabile delle vendite globali, marketing, proposte e operazioni di stima dei costi.
  • Direttore dei grandi progetti Tecnicas Reunidas – riferendo al MD, due grandi progetti EPC nella Federazione Russa e negli Emirati Arabi Uniti.
  • Business Development & Proposal Director Tecnicas Reunidas – Riportando al vicepresidente delle vendite, responsabile delle attività di vendita e marketing del Medio Oriente e dell’ex Unione Sovietica.
  • Process Design & Commissioning Manager Technip KTI – Riportando al VP Operations, responsabile della progettazione di processo e della messa in servizio per il trattamento del gas e gli impianti di recupero dello zolfo Licenze, progettazione e messa in servizio.

Paolo Fedeli ha conseguito un Master in Ingegneria Chimica con lode presso “La Sapienza” (Roma, Italia) nel 1998.
È membro del Consiglio Italiano degli Ingegneri Professionisti.
Ha pubblicato diversi articoli nella letteratura internazionale sull’ingegneria di processo.