Marco Bailo
Nasce a Lecco nel 1958 e dopo la scuola media si trasferisce a Milano dove completa gli studi delle medie superiori all’Istituto Zaccaria dei padri Barnabiti quindi di ingegneria meccanica con indirizzo energetico presso il Politecnico.
Dopo le prime esperienze lavorative entra a far parte del Gruppo Industriale Boldrocchi con sede a Biassono (MB) dove, dopo pochi anni, è cofondatore della Soc. Boldrocchi Ecologia Srl che produce apparecchiature e imp.ti per la depurazione di fumi/gas.
Dopo circa un lustro rientra nella casa madre con l’incarico di Dir. Generale dove, oltre a gestire in circa 20 anni la crescita sostanziale della Società, contribuisce all’internazionalizzazione dell’Azienda sino alla costituzione di una unità produttiva in India a Chennai e all’innovazione dei prodotti storici nonché di nuovi macchinari e tecnologie.
Dallo scorso anno assume l’incarico di Amm. Delegato della Soc. Boldrocchi Srl in concomitanza dell’attuale periodo storico contraddistinto dall’enormi difficoltà e incertezze in cui versa il mercato mondiale a causa dalla pandemia.