Davide Del Vecchio

Sono un leader della sicurezza innovativo e dinamico, con un’esperienza a livello di consiglio e una passione per guidare il cambiamento impegnandosi con successo con tutti i livelli dell’azienda e guidando attraverso l’entusiasmo e la gentilezza, con l’obiettivo finale di migliorare il processo decisionale dell’azienda adottando un approccio basato sul rischio.

Lavoro per raggiungere gli obiettivi professionali con entusiasmo e pensiero positivo, promuovendo un ambiente rilassato e amichevole.
Sono un individuo determinato con una comprovata capacità di fornire approfondimenti sulla sicurezza all’azienda, nella loro lingua.
Queste intuizioni hanno guadagnato l’approvazione del consiglio di amministrazione per fornire una strategia di sicurezza allineata agli obiettivi aziendali chiave. Ciò si ottiene comprendendo la necessità di guidare il cambiamento attraverso le persone, i processi e la tecnologia, piuttosto che concentrarsi esclusivamente su una singola area.

Oltre a una comprovata capacità di tradurre la sicurezza nel linguaggio aziendale e di articolare i vantaggi aziendali, sono anche appassionato di guidare le innovazioni in materia di sicurezza e di rendere la sicurezza una parte fondamentale della proposta aziendale ai clienti. La sicurezza dovrebbe essere resa un elemento di differenziazione chiave per guidare le vendite e la fidelizzazione dei clienti, non solo un centro di costo!

Essendo uno dei principali attori e opinion-maker nel campo della Cyber Security in Italia, amo diffondere la parola sicurezza e privacy. Sono stato intervistato come esperto in materia per i più importanti giornali e programmi televisivi italiani e sono stato invitato come relatore a molte conferenze in tutto il mondo.

Sono membro del consiglio direttivo di Clusit, la più importante associazione di professionisti italiani della Cyber Security e membro attivo di ISACA e Cloud Security Alliance.