Carlo Musso
Carlo Musso è il Responsabile dell’Ufficio Studi di Leonardo, azienda italiana multinazionale ad alta tecnologia operante nell’aerospazio, difesa e sicurezza.
Nato a Roma nel 1966, laureato in fisica, sposato con un figlio, è stato prima ricercatore all’Istituto di Fisica Cosmica del CNR e successivamente coordinatore dei programmi scientifici dell’Agenzia Spaziale Italiana. È stato professore a contratto alla LUISS ‘Guido Carli’.
Attualmente è membro del Comitato Esecutivo dell’Istituto Affari Internazionali (Roma), membro del Board della NATO Defense College Foundation (Roma) e socio di Chatham House (Londra).
Ha pubblicato i romanzi Nell’ora che non sai (Firenze Libri 1999), Il segno di Jonas (De Ferrari 2002), Delitti dal vangelo secondo Giovanni (Fratelli Frilli 2004, finalista ‘Premio Tedeschi’ 2003), Sede vacante (Fratelli Frilli 2006), Meridiano di Greenwich (Caosfera 2013) e il racconto Flashback (Lo scheletro nell’armadio, Montegrappa Edizioni 2019). Il suo racconto Fil rouge è stato finalista al ‘XXXVII Gran Giallo Città di Cattolica’ (2010) e a ‘GialloLuna NeroNotte’ (2015)